Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi del genere di musica che ascolto, il kpop. Il kpop è un genere di musica che nasce in corea negli anni ‘90 con il debutto dei Seo Taiji and Boys che introdussero, per la prima volta in corea, la canzone contenente parti rap accompagnata da coreografie complesse. Questo genere di musica si è espanso in tutto il mondo negli ultimi anni. Anche grazie alla popolarità de kpop sono nati molti gruppi famosi nell’ambito globale come ad esempio i BTS che hanno fatto il loro debutto nel 2013 alla Bighit Entertainment, ora conosciuta come HYBE LABELS per la sua unione con altre agenzie. Però c’è una cosa che non tutti sanno riguardante il kpop, che è il periodo di training prima del debutto. Prima di debuttare in un gruppo i ragazzi con doti canore, o prettamente indirizzati verso la danza o il rap, fanno un’audizione all’agenzia con cui vorrebbero debuttare. Una volta passate le 3 audizioni l’agenzia fornisce un dormitorio per gli orami trainer. Questi devono spendere tutto il tempo che hanno a disposizione nella giornata ad esercitarsi, nella sala prove dell’agenzia, per la prova di fine mese da mostrare al cosiddetto proprietario dell’agenzia che decide se farti rimanere o meno. I periodi di training variano in base alla preparazione del ragazzo o della ragazza. Ad esempio ci sono Idol che hanno debuttato dopo un mese di training oppure altri, come Jihoo delle twice, che hanno debuttato dopo dieci anni.
Per oggi mi fermo qui, spero che il mio post sia stato interessante o di vostro aiuto. Alla prossima.
~Grace
Bel post hai parlato molto bene del kpop e come entrare nel agenzia per fare parte di una band hai parlato del agenzie benissimo e ed un argomento molto interessante
RispondiEliminaCiao, il tuo post mi è piaciuto molto, soprattutto perchè hai fornito ai lettori molte informazioni sul Kpop, bellissimo post.
RispondiElimina-Giorgia
Ciao Mary, bel post, interessante.
RispondiEliminaConoscevo già questo tipo di musica non è uno dei miei preferiti.
Secondo me questo post è abbastanza comprensibile per chi vorrebbe intraprendere questo genere di musica.
Ciao, non conoscevo questo genere di musica, però mi è piaciuto molto il tuo post. Hai parlato molto bene dell'argomento, brava!
RispondiElimina